Download e-book for kindle: 2666 by Roberto Bolaño

By Roberto Bolaño

ISBN-10: 8845924351

ISBN-13: 9788845924354

Delle molte leggende alla cui nascita Bolano stesso ha contribuito, l'ultima riguarda los angeles forma che "2666" avrebbe dovuto assumere. Si cube infatti che l'autore desiderasse vedere i cinque romanzi che lo compongono pubblicati separatamente, e se possibile letti nell'ordine preferito da ciascuno. los angeles disposizione, ammesso che sia autentica, period in realtà un avviso consistent with los angeles navigazione in questo romanzo-mondo, che contiene di tutto: un'idea di letteratura in step with l. a. quale molti sono disposti a vivere e a morire, l'opera al nero di uno scrittore fantasma che sembra celare il segreto del Male, e il Male stesso, nell'infinita catena di omicidi che trasforma los angeles terra di nessuno fra gli Stati Uniti e il Messico nell'universo della nostra desolazione. Tutte queste schegge, e limitless altre, si possono in effetti raccogliere entrando in "2666" da un ingresso qualsiasi; ma fin dall'inizio il libro period fatto consistent with diventare quello che oggi il lettore italiano ha modo di conoscere: un immenso corpo romanzesco oscuro e abbacinante, da percorrere seguendo una sola, ipnotica illusione - quella di trovare il punto nascosto in cui finiscono, e cominciano, tutte le storie.

Show description

Read Online or Download 2666 PDF

Similar literary books

A DICTIONARY OF THOUGHTS - download pdf or read online

This paintings has been chosen via students as being culturally vital, and is a part of the information base of civilization as we all know it. This paintings used to be reproduced from the unique artifact, and continues to be as real to the unique paintings as attainable. as a result, you can find the unique copyright references, library stamps (as almost all these works were housed in our most vital libraries round the world), and different notations within the paintings.

Heinrich Mann's Professor Unrat oder Das Ende eines Tyrannen PDF

Da er Raat hieß, nannte die ganze Schule ihn Unrat. Nichts konnte einfacher und natürlicher sein. Der und jener Professor wechselten zuweilen ihr Pseudonym. Ein neuer Schub Schüler gelangte in die Klasse, legte mordgierig eine vom vorigen Jahrgang noch nicht genug gewürdigte Komik an dem Lehrer bloß und nannte sie schonungslos bei Namen.

Additional info for 2666

Example text

Se la sua amica del cuore (non ce l'aveva) avesse chiesto alla Norton con quale dei due amici si divertiva di più a letto, lei non avrebbe saputo rispondere. A volte pensava che Pelletier fosse un amante più qualificato. Altre volte pensava che lo fosse Espinoza. Osservando la questione dall'esterno, diciamo in una prospettiva rigorosamente accademica, si sarebbe potuto dire che Pelletier aveva più bibliografia di Espinoza, il quale di solito in queste faccende confidava non tanto nell'intelletto quanto nell'istinto, e aveva lo svantaggio di essere spagnolo, cioè di appartenere a una cultura che spesso confonde l'erotismo con la scatologia e la pornografia con la coprofagia, equivoco che spiccava (per la sua assenza) nella biblioteca mentale di Espinoza, che aveva letto per la prima volta il marchese de Sade solo per contestare (e confutare) un articolo di Pohl in cui questi ravvisava connessioni fra Justine e La filosofia nel boudoir e un romanzo di Arcimboldi degli anni Cinquanta.

La frase non la sentiva con le orecchie ma direttamente dentro il cervello. La Norton ha acquisito poteri telepatici, pensava Morini. Non è cattiva, è buona. Non è malignità quella che ho percepito, ma telepatia, si diceva per far cambiare direzione a un sogno che dentro di sé sapeva irremovibile e fatale. Allora l'inglese ripeteva, in tedesco, non si torna indietro. E paradossalmente gli voltava le spalle e si allontanava in direzione opposta a quella della piscina e si perdeva in un bosco che si delineava a stento nella nebbia, un bosco che sprigionava un bagliore rossastro, e in quel bagliore rossastro la Norton scompariva.

D'accordo». Lo sconosciuto chiuse gli occhi e Morini iniziò a recitare lentamente, con un'intonazione da attore, alcuni titoli delle ricette attribuite a suor Juana Inés de la Cruz: Sgonfiotti al formaggio Sgonfiotti alla ricotta Sgonfiotti di vento Crespelle Dolce di tuorli d'uovo Uova regali Dolce alla panna Dolce alle noci Dolce di testoline di moro Dolce alle barbabietole Dolce di burro e zucchero Dolce alla crema Dolce di mamey2 Quando giunse al dolce di mamey gli parve che lo sconosciuto si fosse addormentato e iniziò ad allontanarsi dal Giardino Italiano.

Download PDF sample

2666 by Roberto Bolaño


by Jeff
4.2

Rated 4.56 of 5 – based on 24 votes